La Juventus cancella l'onta della sconfitta in campionato con l'Inter per 3 a 1 e dà una prova di forza al malcapitato Nordsjaelland: 4 a 0 alla squadra danese che è stata il fantasma soltanto di quello che era stata nella partita di andata.
Al 6' vantaggio bianconero con Marchisio, che riceve da Isla e mette dentro il più facile dei palloni.
Al 23' Marchisio porta palla sulla destra, serve Asamoah che crossa; Vidal tira al volo, ed è bravo a ribadire in rete dopo la respinta di Lorentzen.
Al 36' Pirlo serve a destra Giovinco che a pochi passi la mette dentro per un parziale di 3 a 0
E' una Juve stratosferica, agevolata dalla pochezza dell'avversario, intimorito e totalmente diverso dalle precedenti prestazioni contro squadre come i campioni d'Europa del Chelsea.
Marchisio fa sentire il suo peso specifico e risulta una pedina importante nello scacchiere bianconero.
Dopo una palla goal clamorosamente fallita da Matri al 63', arriva il quarto goal a 15 minuti dalla fine.
Pirlo crossa dalla destra, Matri devia di testa al centro per Quagliarella che insacca, colpendo con la fronte e imprimendo al pallone una traiettoria precisa e potente.
4 a 0 , pratica archiviata e un bello spettacolo regalato al pubblico amico dello Juventus Stadium. Ora però bisogna fare almeno 4 punti nei prossimi due incontri contro Chelsea e Shaktar, per rimediare ad un avvio troppo blando fatto di tre pareggi e accedere al turno successivo di Champions League.
Andrea Russo
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!