Nella foto: Kathrin Zettel
Si sono svolte ad Aspen, in Colorado, due gare di coppa del mondo valide per la classifica generale della competizione. Sabato,nel gigante è stata la Slovena Tina Maze a bissare il successo di Solden con il tempo totale di 1’ 59” e 39 centesimi.
Ottima seconda piazza della Zettel, che riesce a recuperare nella seconda manche e si issa alle spalle della Slovena, attardata di 90 centesimi. Terza la Tedesca Viktoria Rebensburg con un ritardo di 1” e 54 centesimi.
Nello slalom di domenica, invece, l’Austriaca Zettel coglie il suo nono successo in carriera, il secondo tra i pali stretti, con il tempo di 1’ 42” e 46 centesimi;
resiste all’arrembaggio dell’altra Austriaca Marlies Schild, autrice di una seconda manche come solo lei sa fare,ma si deve accontentare della seconda piazza e rimandare l’appuntamento con la vittoria n 34 (eguaglierebbe il record di vittorie nello slalom speciale,detenuto da Vreni Schneider) alla prossima occasione:
67 centesimi,infatti, il suo ritardo. Terza Tina Maze attardata di 1” e 81 centesimi che mette altro fieno in cascina,in ottica coppa del mondo. Ottima 2 giorni di gare, per la cuoca di Gostling, che dopo un paio di stagioni sottotono, dovuti ad infortuni, sembra tornata tra la super protagoniste nelle discipline tecniche, e magari la Zettel viste le condizioni un po’ incerte della Vonn, potrà anche fare un pensierino alla coppa del mondo generale.
A proposito dell’Americana, era stata ricoverata per un misterioso problema di salute 3 giorni in ospedale (si è ipotizzato di tutto…), molto male nel gigante (fuori dalle prime 15), non ha preso parte allo slalom speciale.
La campionessa di Aspen, infatti, si trova già in Canada dove nel prossimo week-end,sono in programma 3 gare veloci e l’Americana vuole tornare protagonista.
Christian Barisani
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!