E' lo statunitense Ted Ligety il vincitore dello slalom gigante a Solden in Austria, prima gara della coppa del mondo di sci alpino.
Il fuoriclasse americano si aggiudica la prova con il tempo totale di 2’ 36’’ e 2 centesimi. Piazza d’onore per l’italiano Manfred Moellg attardato di 2 minuti e 75 centesimi che aveva chiuso la prima frazione al terzo posto.
Una piccola impresa la compie l’atleta di casa, nonché detentore della coppa del mondo generale Marcel Hirscher che discretamente attardato nella prima prova,compie un capolavoro nella seconda manche e si issa al terzo posto con un ritardo di 3 primi e 12 centesimi dal vincitore. Solo quarto il francese Fanara, primo dopo la prima manche commette diversi errori nella seconda e si deve accontentare quest’oggi di stare appena giù dal podio.
Strepitosa la gara di Ted Ligety, che secondo nella prima frazione, innesca il turbo nella seconda è da lezioni di sci a tutti, infliggendo distacchi abissali.
Kostelic è apparso sottotono sul ghiacciaio austriaco, ma siamo sicuri che sarà uno dei protagonisti di questa stagione. A proposito di protagonisti, mancava al cancelletto di partenza” l’enfant prodige” dello sci alpino francese Alexis Pinturault causa un infortunio.
Ci auguriamo di vedere presto in gara questo giovane atleta che come l’anno scorso, darà sicuramente del filo da torcere a tutti.
Il circo bianco riparte il prossimo 11 novembre, infatti in finlandia nella località di levi è previsto uno slalom speciale.
Christian Barisani
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!