lunedì 17 settembre 2012

Il Pescara perde ancora, i tifosi pazientemente aspettano

Pescara-Sampdoria 2-3


Non sembrano nemmeno troppo arrabbiati, i tifosi del Pescara. Dimostrando maturità esprimono un civile dissenso nei confronti di un progetto che rischia seriamente di naufragare.

Ha osato tanto, il presidente Sebastiani, prendendo giocatori a basso costo e promettenti. Tanti i giovani alla corte di Mister Stroppa, anche lui con poca esperienza in panchina ed esordiente in serie A.

3 partite, 9 goals subiti, due fatti, 0 punti.
Numeri fallimentari, anche se siamo solo all'inizio.

Con l'Inter, alla prima, si era visto un buon primo tempo, a Torino contro i Granata una prestazione indecorosa.

Ieri tra le mura amiche dell'adriatico si è visto un bel gioco in fase propositiva, anche se forse è mancata un po' di cattiveria .

Molto confortante è stata la prova di Ante Vukusic, che in due occasioni ha rubato il pallone ai difensori e addirittura al portiere, andando vicino al goal. In una di queste due occasioni ha preso una traversa, per colpirne un'altra nel secondo tempo.

Ma il Pescara ha una difesa di burro, e Ferrara lo sa: ha schierato dunque la squadra sulla difensiva. I padroni di casa hanno tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, ma l'avversario è ripartito  in contropiede, freddandoli: tre tiri, tre goals in tutta la partita, se si eccettua una quarta conclusione,  un pallonetto di poco sopra la traversa, di Maxi Lopez.

Sbagliata, inoltre, è stata la scelta di cambiare Zanon con un attaccante, quando la difesa già ballava, e difatti un attimo dopo è arrivato il secondo goal blucerchiato.

per la cronaca le reti sono state segnate da:Maxi Lopez (Samp, 31' e 86'),  Estigarribia (Samp, 60') Celik (75'), Caprari (90').



2 commenti:

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!