lunedì 28 maggio 2012

Zeman ormai è vicino alla Roma, Delio Rossi suo probabile successore

(Delio Rossi. Foto: Firenze Today)


Sarà Delio Rossi a sostituire Zeman sulla panchina del Pescara. La probabilità è molto alta, visto che Zeman ormai appare orientato ad andare a Roma, dove percepirà uno stipendio molto superiore rispetto a quello attuale e dove potrebbe coltivare ambizioni di scudetto, visto il budget alto della nuova dirigenza capitolina, subentrata da circa un anno a Rosella Sensi. In più il tecnico Boemo è molto amato dai tifosi giallorossi.


Anche il ritorno di Delio Rossi a Pescara sembra facilmente pronosticabile: ci ha già allenato due volte, ha un modulo offensivo (4-3-3) come Zeman, è rimasto senza panchina dopo i pugni rifilati a Ljajic e tornerebbe ad allenare un club di serie A che ha finora lavorato bene, con le casse societarie in salute, sospinto dall'entusiasmo di una tifoseria che riassapora la massima serie dopo venti anni.


Rossi, quando non fa il pugile, opera con un modulo a tre attaccanti meno spregiudicato di quello di Zeman, in quanto i difensori e i centrocampisti si spingono meno in attacco. Ha ottenuto buoni risultati con il Palermo, due anni fa, e con la Fiorentina l'anno scorso.


Rispetto alle precedenti esperienze con il Pescara nella stagione 96/97 e 2000/2001 la sua carriera ha fatto progressi e sicuramente l'esperienza si fa sentire di più. Il Pescara in parole povere ritroverebbe un allenatore migliorato, uno dei migliori che la serie A italiana possa offrire, anche se non ha mai allenato una squadra di primissimo livello.




(Una espressione facciale molto frequente di Delio Rossi quando è in campo. La mascella spesso si rigonfia, e ciò è dovuto al chewing gum, di cui il tecnico Riminese è uno storico consumatore).

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!