lunedì 30 aprile 2012

Il mio programma politico per le elezioni comunali di Montesilvano

Programma politico di Andrea Russo

Candidato al Consiglio Comunale di Montesilvano
alle elezioni amministrative del 6-7 Maggio 2012


Nello svolgimento del mio lavoro di giornalista ho potuto seguire da vicino oltre un decennio di vita pubblica abruzzese. Ho potuto così interpellare di persona la gente comune, gli esponenti della società civile, le impressioni di quegli uomini e quelle donne che vedono passare sopra la propria testa le decisioni di qualsiasi organo di governo, sia esso centrale o locale. Montesilvano, in particolare, ha bisogno di un rilancio dopo decenni di finta politica fatta di ruberie e di cementificazione indiscriminata. E' per questo che, a 32 anni, ho deciso di candidarmi per la prima volta al Consiglio comunale. Intendo dare un contributo al bene comune, ovvero ciò che dovrebbe essere il primo scopo della politica ma spesso nei fatti rimane un principio disatteso. Il voto ad un esponente di La Destra vuol dire rompere gli schemi comuni della politica dominante, in cui il cittadino è pronto a farsi sentire nell'interesse dei tanti a scapito delle solite decisioni prese a favore di pochi cittadini abbienti.



Ecco i punti principali del mio impegno politico:



-Restyling del centro cittadino e incremento del verde pubblico


-Corsi di formazione per disoccupati, al fine di promuovere alcuni mestieri in cui c'è ancora mercato ma vi sono poche persone competenti in merito.



-Manifestazioni culturali distribuite durante tutto l'anno che prevedano il coinvolgimento di sponsors di alto livello, nonchè le testate e le tv nazionali: Montesilvano, grazie all'Aeroporto d'Abruzzo, al buon sistema autostradale circostante e alle sue strutture ricettive ha tutte le carte in regola per diventare un polo turistico anche d'inverno


-Recupero della Stella Maris: è inaccettabile che un edificio di tali dimensioni e prestigio non possa essere messo al servizio della cittadinanza.



-Lotta al dilagare della criminalità e in particolare dello sfruttamento della prostituzione tramite accordi con gli organi preposti alla sicurezza pubblica.



Recupero della Pineta: aumento dell'illuminazione di notte ai fini della sicurezza; risistemazione del verde pubblico in accordo con gli enti di competenza; creazione di spazi fruibili da cittadini e turisti, valutando la possibilità di installazione di chioschi e servizi gestiti da concessionari che si occupino anche della manutenzione della zon


-Incremento delle strutture ricreative per bambini ed anziani e creazione di impianti sportivi pubblici attrezzati con guardia medica, la cui gestione coinvolgerà le società sportive e le scuole.


-Restyling delle periferie e incentivi alle attività commerciali presenti sul posto, impiego di personale preposto all'assistenza sociale e sanitaria.


Creazione di stazioni di carburante comunali, come è già avvenuto in altri comuni, con prezzi competitivi e un risparmio di 20/30 centesimi al litro


Andrea Russo
Candidato al Consiglio comunale di Montesilvano alle elezioni del 6-7 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!