Se questo è il vero Pescara di quest'anno, c'è da attendersi un campionato di vertice: tre vittorie su quattro partite, di cui una, nella trasferta di Modena, immeritata e condizionata dalle sviste arbitrali. La mano del tecnico Zdenek Zeman si vede nel gioco. Impressionante la quantità di azioni da goal che i biancoazzurri hanno prodotto. Il Crotone avrebbe potuto tentare l'arma del contropiede in velocità, visto che i biancoazzurri lasciavano solo tre difensori dietro nelle fasi di attacco. E' apparso invece lento e un po' svogliato.
Zeman appare soddisfatto della prestazione della sua compagine: "C'è sempre qualcosa da migliorare, ma ho visto un bel Pescara, nove punti in quattro gare sono un buon risultato, dobbiamo cercare di fare il maggior numero possibile di punti senza fare calcoli di classifica. Immobile ha sbagliato il rigore, ma sono cose che succedono. Anche Insigne voleva batterlo ma lui ha insistito: li comprendo, sono entrambi attaccanti e vogliono segnare".
Dalla sponda-Crotone, Mister Leonardo Menichini fa autocritica: "la squadra non è in forma, abbiamo sbagliato tanti passaggi, il primo goal dopo soli nove minuti ci ha scoraggiati. Il Pescara dal canto suo ha fatto una grande partita, abbiamo sofferto la velocità dei suoi attaccanti. Nel secondo tempo abbiamo prodotto qualche contropiede, ma c'è molto da lavorare".
Andrea Russo
per Abruzzoblog.it
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!