Pescara. Ricco programma quest'oggi per i festeggiamenti dell'Epifania. Il Comune di Pescara ha organizzato una serie di iniziative per chiudere le festività natalizie con la collaborazione di numerosi enti, appartenenti al mondo del volontariato, della sicurezza e del'arte. Si inizierà alle ore 11 con Luca Mastromattei, figlio di Eriberto che da un gommone arriverà vestito da Befana sulla spiaggia di Piazza Primo Maggio a portare doni ai bambini: continuerà così la tradizione di suo padre Eriberto, che era ben più spericolato e si esibiva talvolta in lanci col paracadute e tuffi spettacolari nel fiume Pescara.
L'arrivo della Befana con altri doni sarà poi replicato alle 16 in Piazza Salotto. In tutto verranno offerti ai bambini 3000 doni avvolti nelle caratteristiche calze della befana. E' stato predisposto anche un servizio d'ordine che vedrà coinvolte le forze di polizia affinchè la distribuzione avvenga nella maniera più ordinata possibile. Diverse aziende sono state coinvolte inoltre nella preparazione dei doni gratuiti, che saranno costituiti da piccoli giocattoli e da dolciumi.
Parallelamente si svolgeranno altre iniziative che avranno come protagoniste varie associazioni: si organizzeranno balli caraibici e un nutella party in piazza, l'associazione Pegasus farà visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell'ospedale civile di Pescara, inoltre la Fondazione Salvagente si attiverà anche nei giorni seguenti per una raccolta di fondi volta a creare posti letto e attrezzature per bambini affetti da gravi malattie.
Si ci aspetta dunque una giornata vivace in città, nonostante il blocco di molte attività lavorative dovute al giorno di festa.
Andrea Russo
Cat: Notizie Pescara
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!