sabato 5 dicembre 2009

Lega Pro: pomeriggio di domani ricco di emozioni, per le Abruzzesi.

Nella foto: Kevin Mathieu Vinetot (fonte: Giulianovacalcio.blogspot.com)

Squadre Abruzzesi ai nastri di partenza per la sedicesima giornata del girone B di prima divisione. Gli incontri di domani si prospettano tutt'altro che facili.

Il Pescara, reduce dal mezzo passo falso in casa col Foggia, e da un ruolino di marcia al di sotto delle aspettative, tenta il tutto per tutto a Potenza, alla ricerca di quella prova convincente che quest'anno non c'è mai stata appieno. E' auspicabile la conferma di Romito, che attraversa un momento di grande forma.

Il Potenza è in piena crisi societaria: il presidente Postiglione è stato inquisito per una vicenda di calcio-scommesse e di partite truccate, e si è dimesso, lasciando il testimone all'amministratore Donato Arcieri. Nonostante assenze come quella dello squalificato Polani, il tecnico dei lucani Capuano sembra intenzionato a schierare un garibaldino 3-4-3, affidandosi all'estro delle sue ali Frezza e Lucenti. Ha già annunciato alla stampa inoltre che il Potenza darà battaglia.

Il Giulianova, invece, ospita al Fadini la Ternana, che, reduce da una scoppola interna col Real Marcianise (0-3), si prospetta come un cliente ostico, visto che ci ha abituati a risorgere alla grande dopo una sconfitta.I giallorossi recuperano definitivamente Carbonaro, oltre a Melchiorre e Campagnacci. In forse Migliore, mentre negli umbri rientrano Concas e Di Dio. A centrocampo è previsto un avvicedamento: dentro Confalone dal primo minuto al posto di Cardona, che non ha comunque sfigurato finora.

A Lanciano è stata vietata la trasferta ai tifosi Ravennati, e i biglietti saranno acquistabili, per ordine del Prefetto di Chieti, solo dai residenti in Abruzzo.

Si ci aspetta una partita difficile al Guido Biondi, visto che gli ospiti hanno collezionato nove punti in quattro partite (3 vittorie e una sconfitta). Per loro rientra Cavagna, che bilancia il conto di alcune assenze imporanti.

Appuntamento dunque alle 14.30 di domani per il fischio d'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!